TERMINI DI VENDITA

Procedure dell’ordine

Il carrello virtuale permette di selezionare gli articoli che ti interessano. Per selezionare un articolo è sufficiente cliccare il simbolo del carrello che compare in ogni scheda articolo. In ogni momento puoi controllare il contenuto del carrello e modificare la quantità degli articoli selezionati. Tutti i prezzi esposti nel carrello si intendono I.V.A. compresa.

Una volta completato l’ordine:

se sei un cliente già registrato, inserisci la tua e-mail e la password, verifica la correttezza dei dati, scegli le modalità di pagamento e spedizione e concludi la procedura di evasione dell’ordine

se sei un nuovo cliente, compila la scheda cliente verificando la correttezza dei dati, scegli le modalità di pagamento e di spedizione e concludi la procedura di evasione dell’ordine.

A conferma del completamento dell’ordine riceverai un e-mail con un codice identificativo dell’ordine stesso. Ricordati di citare sempre questo codice nelle comunicazioni con il nostro staff.

In ogni momento puoi controllare i tuoi ordini presso il nostro sito, semplicemente entrando nella tua area riservata con i dati (username e login)

Consegna parziale: nel caso gli articoli ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, se lo richiedi possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo quelli mancanti. Scrivici in merito e il nostro staff si prenderà cura di questi dettagli.

Articoli disponibili

Gli articoli che non sono immediatamente disponibili possono essere ordinati su richiesta. Per questi articoli troverai indicati i tempi standard di evasione dell’ordine, tieni presente che i giorni indicati di disponibilità si intendono lavorativi. Può tuttavia capitare che un articolo, dato per disponibile, venga venduto mentre tu lo stai ordinando. In questo caso il nostro staff ti contatterà per comunicarti quanto tempo occorre per riordinarlo.

Pagamenti

A & F srl  accetta pagamenti tramite Paypal e anticipato via bonifico bancario. Gli ordini dall’estero possono essere pagati solo con carta di credito o bonifico bancario contattandoci preventivamente via email.

Pagamento tramite bonifico bancario

A & F srl
Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Milano AG 60
IBAN: IT34F0103001654000002102642

Restituzione (resa)

Ai sensi dell’art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire gli articoli ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a:

A & F srl – Via Aurelio Saffi, 17 – 20123 Milano

entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax ad A & F srl, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del fax. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti A & F srl,  tel 02.92889456 orari 10 – 13 e 14-18 dal lunedì al venerdì; vi verrà rilasciato un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo:

IN PACK di Sciacchitano Giuseppe
Via Palermo, 31
20090 Assago (MI)

indicando il numero di autorizzazione alla resa. La restituzione dell’articolo dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione contenente il numero di autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non saranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti gli articoli e verificata la loro integrità, se essi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo, se gli stessi non sono stati aperti, Ago e filo srl  provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto, ad accreditare al Cliente il costo degli articoli restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Volumi acquistati consistano in materiale audiovisivo, che siano stati aperti dal Cliente stesso ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati. Eventuali prodotti a corredo all’articolo acquistato (quali complementi e oggettistica a corredo) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.

Prodotti danneggiati

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contatta la nostra assistenza, al seguente indirizzo: customercare@neonzaini.com, indicando  “Articolo mancante, guasto o non conforme” nella mail che ci invierai e facendo riferimento al codice ordine ricevuto via mail al momento dell’acquisto.

Cancellazione Ordine

E’ possibile cancellare un ordine effettuato presso il nostro sito.

Puoi cancellare un ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti inviandoci una e-mail (ordini@neonzaini.com) o telefonandoci tel02.92889456, dopo aver controllato nella tua area clienti che l’ordine non sia stato spedito.

Impossibilità a completare un ordine

Può succedere che qualche articolo possa risultare irreperibile perchè in ordine o esaurito o non disponibile presso il nostro magazzino. In questi casi l’ordine per l’articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell’ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Inoltre come promemoria nel pacco spedito troverai una lettera che riassume le motivazioni della mancata fornitura del articolo richiesto. Sarai contattato dal nostro ufficio acquisti per definire la restituzione della cifra pagata in eccesso.

Se l’ordine non arriva

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo indicato, controlla lo stato dei tuoi ordini oppure contatta la nostra assistenza. Provvederemo a controllare la situazione tramite la competente società di consegne

Faq

Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
Durante la procedura di acquisto potrai inserire i tuoi dati personali e quelli di spedizione separatamente.

Ordini provenienti dall’estero
Nel caso di ordine provenienti dall’estero, il costo della spedizione verrà conteggiato successivamente alla comunicazione del carrello, a seconda del tipo di servizio richiesto/disponibile e al peso complessivo della spedizione. Per evitare complicazioni, ti invitiamo a contattarci prima di effettuare l’acquisto.

Dove richiedo la fattura? Posso modificare i dati di fatturazione?
Durante la procedura di acquisto inerisci i tuoi dati di fatturazione. Per necessità di modificare i dati di fatturazione inseriti inviaci una e-mail o telefonarci.

Posso suddividere l’ordine in più spedizioni separate?
Consegna parziale: nel caso i prodotti ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo gli articoli mancanti. Attenzione: le doppie spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

A & F srl si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali di vendita, d’accesso e di utilizzo del sito. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

0